Il progetto SeaMan di Danilo De Carolis

Altura accompagnerà Seaman nella sua avventura di traversata da Nettuno a Ponza a bordo di una vasca da bagno trasformata in trimarano … 

Danilo, skipper Altura da anni, creativo dinamico e un pò folle, come piace a noi, come non supportare la sua bella e folle idea?

Vediamo come nasce l’idea, gli obiettivi del progetto, le fasi di costruzione.

L’iniziativa

Farmi immortalare con la sola vasca in luoghi significativi della capitale il giorno prima ed il giorno seguente navigare a bordo della vasca da Nettuno a Ponza. Prima trainato da una barca a vela Altura e successivamente issando lo Spi e scivolando piano verso luoghi splendidi come “Cala del francese” e “Chiaia di luna”.

La fase di costruzione 

Il trimarano vasca e’ composto da tutti rifiuti o simili: tre vecchi tubi in pvc, una vasca da bagno usata, due morali in legno avanzati ed un vecchi albero di un Wind surf. E’ stata realizzata interamente da me all’interno del mio magazzino.

 

Il perche’

Aprire la stagione con un gesto goliardico che promuova gli sport e le esperienze veliche in generale. Al motto di “Se io ci sono andato in una VASCA a vela tu ci puoi andare in una Barca a vela”. Proporre infine la ricerca del piacere e del divertimento a ridotte emissioni di CO2 compensando il quasi nullo utilizzo di gasolio per questa operazione di intrattenimento piantando un albero. 

Il perchè più profondo

Mia hipe strategy a lungo termine che con perseveranza e grazie a numerosi gesti “eclatanti” e simpatici mi condurrà all’espressione della mia personalissima filosofia detta EVOLUZIONISMO. Grazie al canale YouTube potrò con il tempo spiegare il mio sentirmi perfettamente integrato nell’evoluzione della vita su questo pianeta in quanto frammento infinitesimo e mortale di un tutto che si candida all’eternità. Il mio desiderio profondo di sfogare il mio egoismo e contemporaneamente influire positivamente in questa lunga strada millenaria. Diventare ricco e godere di tutte le cose materiali della vita senza dimenticare che in mano ho un “testimone” che va protetto, una storia ed una memoria che può permanere solo con la prosecuzione della vita e della nostra specie. Infine incentivare la consapevolezza di specie. 

 

Se vi piace il progetto e volete seguire l’avventura di SEAMAN, iscrivetevi al suo CANALE YouTube

SEAMEN GREEN WAVE – YouTube

 


Contattaci per maggiori informazioni