Come Scuola Nautica ci capita spesso di ricevere richieste di corsi patente nautica online.

Anche se ormai la tecnologia ci sostiene e ci permette di svolgere attività sino a poco tempo fa impensabili ad oggi non è consentito effettuare corsi patente nautica online ed in questo articolo ti spiego nel dettaglio perchè…

Patente nautica online: è possibile?

Come ho appena accennato sopra non è possibile ricevere l’abilitazione alla patente nautica seguendo corsi di patente nautica online perchè è prevista una frequenza obbligatoria fisica al corso.

Patente nautica online

Il Regolamento Provinciale disciplina il numero minimo di lezioni che devono essere svolte dall’istruttore e le presenze dell’allievo, che devono essere diligentemente riportate su di un Registro.

Tuttavia, una buona scuola dovrebbe avere costantemente in sede un istruttore per seguire, consigliare e far recuperare eventuali lezioni perse. La nostra scuola nautica prevede un riferimento praticamente non stop, con consulenza telefonica e tramite mail.

La seconda esigenza che ci siamo trovati ad affrontare è quella della scarsa qualità dei libri dedicati alla nautica così abbiamo optato per produrre “in casa” un corso multimediale patente nautica in cd, che possa aiutare l’allievo non solo con informazioni scritte, ma anche tramite un supporto eccezionale con filmati, disegni e rappresentazioni tridimensionali.

La domanda che viene fatta da chi vuole avvicinarsi alla nautica è sempre la stessa…

Devo necessariamente passare per una scuola nautica o posso ottenere la patente nautica online?

La nostra risposta è semplice e speriamo chiara.

Non c’è nessun obbligo formale ad iscriversi ad una scuola nautica, ma se la struttura è seria, onesta e l’istruttore è bravo, tutto il tempo risparmiato e la qualità del servizio ti ripagherà della quota versata invece di frequentare un corso per patente nautica online.

Patente nautica online: perchè frequentare un corso in aula

Noi di Altura abbiamo provato ad offrire qualcosa di più ai nostri allievi che volevano frequentare un corso di patente nautica online.

Con la nostra attività di circolo, il team di Altura forma gruppi amicali di studio, che anche al di fuori della sede stessa, hanno il piacere di studiare, esercitarsi e incontrarsi.

Quindi non solo l’attività di studio in sede, ma una costante attività sociale, che ci accompagnerà anche nelle esercitazioni in barca.

Cosa pensi?

Sei ancora convinto di frequentare un corso di patente nautica online o vuoi ricevere, senza impegno, qualche informazione in più sui nostri corsi ed ottenere la tua patente nautica con noi?

Richiedi maggiori informazioni