Vuoi conseguire la patente nautica a Roma?

La scuola Altura propone corsi per conseguire la patente nautica a Roma a prezzi vantaggiosi e a giorni e orari a scelta.

La patente nautica è il primo obbligo amministrativo da affrontare se si desidera comandare un’imbarcazione da diporto a vela o a motore e quindi se sei un’amante del mare ti conviene capire bene che tipologia di patente si addice di più alle tue esigenze con questo breve quiz.

Patente nautica a Roma: solo la patente giusta per te

Capita spesso che molte scuole nautiche iscrivono al corso per conseguire la patente nautica Roma un appassionato senza però capire le vere esigenze che ha facendogli conseguire la patente non corretta.

Patente nautica a Roma

Devi sapere che esistono varie tipologia di patente nautica:

  • patente nautica entro le 12 miglia
  • patente nautica senza limiti
  • integrazione patente nautica

ed in base alle barca che vuoi comandare e alla distanza che vuoi raggiungere cambia.

 

Affidarsi ad una scuola nautica che non fa il suo interesse ma che ti aiuta a capire quale patente nautica fa per te è un plus valore non da poco, oltre a risparmiare dei soldi preziosi risparmierai anche del tempo.

 

Non ci credi?

Allora raccontarti la storia di Luca…

Luca l’anno scorso si è recato in una scuola nautica a Roma per conseguire la patente nautica entro le 12 miglia per poter acquistare un gommone con un motore potente.

La scuola nautica però non ha approfondito perchè di questa scelta e quindi non ha potuto capire che Luca era un super appassionato del mare e avrebbe voluto in futuro noleggiare una barca a vela per farsi una vacanza con la famiglia. Questo sogno perchè anni fa, quando i bimbi non erano ancora nati, con la moglie aveva partecipato a varie crociere in catamarano in isole caraibiche.

Capisci perchè è sempre bene fare due parole con la persona che vuole conseguire la patente nautica a Roma?

 

Se Luca veniva alla nostra scuola nautica noi gli avremmo fatto una sorta di intervista per conoscerlo meglio e al momento della sua richiesta: ”Voglio iscrivermi al corso per la patente nautica entro le 12 miglia” l’avremmo fermato e gli avremmo proposto la patente nautica senza limiti…

 

Ok non è morto nessuno. Luca ora ha la patente entro le 12 miglia e sta seguendo il corso per l’integrazione della patente nautica perdendo però soldi e tempo a disposizione che avrebbe potuto investire altrove!

Se quindi vuoi conseguire la patente nautica a Roma ti consiglio:

  1. di andare da una scuola nautica affidabile che ti possa consigliare. Diffida da chi non ti fa domande e ti iscrive direttamente al corso!
  2. fai il quiz “La patente nautica che fa per te” per schiarirti le idee.

Se invece hai fretta e vuoi subito capire quale patente nautica è adatta alle tue esigenze contattaci senza nessun impegno dal modulo qui sotto.

Scegli con maggior consapevolezza!

Richiedi maggiori informazioni